#BIOGRAFIA SPORTIVA  
Riccardo Guidetti si avvicina al mondo del drifting
nel 2012.
PROSSIMO EVENTO

17-18 Giugno 2017
KING OF EUROPE DRIFT PRO SERIES



Tutto ha inizio per caso, con una giornata prova a fianco di piloti che praticano questa disciplina per professione.

“Dopo mesi passati ad impazzire guardando video online e sognando di correre, cedo alla tentazione. Prenoto un corso alla scuola «Solocurveditraverso», seguito da un istruttore che oggi è mio caro amico e avversario nelle competizioni.”



La formazione prosegue, con la partecipazione ad altri corsi. Le competenze crescono, e con loro anche la passione per la disciplina del drifting.

Il percorso di Piddy – questo il nome che Riccardo Guidetti sceglie come Drifter – è seguito da un caro amico di famiglia. Grazie al suo appoggio Riccardo decide di prendere una macchina, prepararla da drift, e affrontare la vera essenza di questo sport: il “twin drifting”.

Le prime incerte esperienze in pista non lo scoraggiano: Riccardo acquista un mezzo più performante, e si impegna a gestirlo al meglio per diventare competitivo.





È il 2013 quando Piddy partecipa alle prime competizioni ufficiali: il suo è un approccio low profile, umile; il drifter osserva, chiede suggerimenti, cerca di rubare preziosi consigli agli amici.

I primi feedback positivi arrivano verso la fine del 2014: il pilota migliora il controllo della vettura e inizia a valutare diversi settaggi (pressione gomme, rigidità sospensioni posteriori e coppia conica).

Decide così di iscriversi alla Coppa Italia Drifting, con l’obiettivo di arrivare nella top twenty. Conclude invece con un 9° posto in Classifica Generale, dopo 3 “one more time” con il pilota Francese Jerome Vassia, ottimo drifter francese conosciuto nei circuiti europei.

Il 2017 inizia con la partecipazione del Pro Drifter al KING OF ITALY DRIFT SUPERCUP, durante il quale il pilota ottiene il secondo posto in classifica. Altri match lo attendono durante il corso dell'anno, in Europa come in Italia. #SOLOCURVEDITRAVERSO
KING OF EUROPE DRIFT PRO SERIES Dopo gli ottimi risultati ottenuti durante la gara KING OF EUROPE DRIFT PRO SERIES, presso il circuito Anneau du Rhin, Piddy#45 si prepara per la prossima...